Formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.

Ho frequentato un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e attualmente frequento la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 23556).

Ho effettuato esperienze professionali in ambito clinico e neuropsicologico presso la I.P.S. Cardinal Gusmini di Vertova e presso il polo ospedaliero della S.C. Psicologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con la quale collaboro anche all’attualità. In questa sede svolgo valutazioni neuropsicologiche e colloqui clinici rivolti a pazienti e famigliari con sofferenza psicologica e concomitante patologia organica. La mia esperienza si è consolidata anche attraverso l’attività clinica libero professionale nei termini di consulenza e sostegno psicologico per adulti, adolescenti e coppie. Inoltre, nel tempo, ho condotto gruppi e progetti rivolti a bambini, adolescenti e genitori, nelle scuole e sul territorio, con l’obiettivo fondamentale di promuovere un benessere emotivo e una cultura psicologica.